Movie plot

In an Italian seaside town, young Titta gets into trouble with his friends and watches various local eccentrics as they engage in often absurd behavior.

What is the movie Amarcord about?

Amarcord is a movie about Fascism (in Italy), Car Racing.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo5211 April 2016, 09:57

    Qualche momento di stanca, forse a riordinare le idee in un montaggio estremamente ricco di situazioni, episodi, sensazioni, ricordi e quant'altro a segnare un'epoca.
    Si recepisce la natura sociologica di una gente, la gente romagnola, sviscerata precedentemente nei 'vitelloni', si apprezzano siparietti, si annotano riflessioni su momenti storici, si parteggia con simpatia per tutti i partecipanti del coro e ci si abbandona in qualche momento poetico tipico felliniano.
    Fellini ha ricreato un mondo e lo ha popolato di figure e figurine che sono frutto della sua memoria, sovrapponibili alla vicina o alla lontana con la memoria dello spettatore, ha diretto con sapienza e disciplina, senza sbragature, una coralità molto composita e l'ha dotata per ogni singolo personaggio di tic, manie, vezzi, caratteristiche immortali che rimangono nella memoria dello spettatore per sempre, con un desiderio, almeno per me, di rivisitazione volta a carpire ulteriori dettagli.
    Insomma è complessivamente un bel film, da me visto più volte con immutato stupore e divertimento.

Only registered users can leave comments.