Amiche da morire

Amiche da morire (2013)

Directors:
Giorgia Farina
Cast:
Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Marina Confalone, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Giovanni Martorana, Bruno Armando, Mimmo Mancini, Aurora Quattrocchi, Giovanni Calcagno, ... Show all

Movie plot

In un'imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace 'boccadirosa', è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l'invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice.

Quels sont les thèmes abordés dans le film Amiche da morire?

Amiche da morire is a movie about Sexism, Feminism and Female Emancipation.

User review

Tre donne molto diverse tra loro accomunate da un omicidio, con la speranza di rifarsi una vita di là della realtà sociale del luogo in cui vivono.
cybbolo52

1 comments

  1. Cybbolo5213 April 2016, 14:20

    Una commedia all'italiana di nuovo genere, al femminile, abbastanza fresca e divertente, pirotecnica in trama originale, sorprendente nello svolgimento, corrosiva, ma anche buonista per quanto basta a rimanere in binari di accettazione politically correct.
    Tutte brave le tre protagoniste e una menzione a parte per Marina Confalone che conferma quanto di buono visto su di lei in 'Parenti serpenti'.
    Il successo della pellicola credo vada ascritto, più che alla solita sviscerazione di tic e manie, tipica della vecchia commedia all'italiana, ad una storia inaspettata, originale, fuori dagli schemi, che incuriosisce e trattiene.
    Non male.

Only registered users can leave comments.