Being John Malkovich

Being John Malkovich (1999)

Directors:
Spike Jonze
Screenwriters:
Charlie Kaufman
Producers:
Steve Golin, Vincent Landay, Sandy Stern, Michael Stipe
Cast:
John Malkovich, John Cusack, Cameron Diaz, Mary Kay Place, Orson Bean, Catherine Keener, Octavia Spencer, W. Earl Brown, Dustin Hoffman, Ned Bellamy, Carlos Jacott, Reggie Hayes, Winona Ryder, Willie Garson, Charlie Sheen, ... Show all

Movie plot

One day at work, unsuccessful puppeteer Craig finds a portal into the head of actor John Malkovich. The portal soon becomes a passion for anybody who enters its mad and controlling world of overtaking another human body.

Quels sont les thèmes abordés dans le film Being John Malkovich?

Being John Malkovich is a movie about Cinema, Modern fantasy.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo5211 July 2016, 17:09

    Se un soggetto è bello il film da lui tratto può essere bello. Se un soggetto, oltre che bello, è anche assolutamente originale in sovvertimento di logica e in orgia di gag e ironia, ed è diretto in film da una mano sapiente che sa destreggiarsi in ritmo e immaginificità, allora si è di fronte ad una pellicola che rasenta il capolavoro. Se si parla di commedia, la parola capolavoro è quasi sempre esagerata, e forse lo è anche in questo caso, ma ciò non toglie che si segue il film ammirati da tanta fantasiosità, da una recitazione deliziosa e soprattutto si rimane rapiti dalla bravura autoironica di quel mostro sacro che è per l'appunto John Malkovich, insuperabile in naturalezza anche se la situazione in cui è calato è davvero surreale.
    In definitiva: film molto piacevole, travolgente di idee e contrappassi, acuto in una concettualità di fondo che tocca vari aspetti dell'esistenza con mano leggera e non pedante.
    Una commedia molto superiore alla media, sorprendente

Only registered users can leave comments.