Dalla terrazza

Dalla terrazza (1960)

Original title:
From the Terrace
Directors:
Mark Robson
Screenwriters:
Ernest Lehman
Producers:
Mark Robson
Cast:
Paul Newman, Joanne Woodward, Ted de Corsia, Ina Balin, Elizabeth Allen, Barbara Eden, George Grizzard, Patrick O'Neal, Raymond Greenleaf, Myrna Loy, Leon Ames, Malcolm Atterbury, Raymond Bailey, Howard Caine, Felix Aylmer, ... Show all

Movie plot

Alfred Eaton è di famiglia ricca ma desidera l'indipendenza. Lascia la casa paterna e sposa Mary St. John, una donna ben inserita nell'alta società, che tuttavia ha una relazione con uno psichiatra.

Quels sont les thèmes abordés dans le film Dalla terrazza?

Dalla terrazza is a movie about Separation and Divorce, Company Life, Marketing and Sales, Yuppies.

Trailer

User review

la scelta tra la ricerca di un rapporto affettivo stabile e una brillante carriera lavorativa.
cybbolo52

1 comments

  1. Cybbolo5212 May 2016, 22:15

    Anche qui il sogno americano è protagonista.
    La retorica del tutto, perchè esiste una certa retorica, viene stemperata da eventi che controbilanciano il concetto semplice e tagliato con l'accetta che ogni onesto uomo americano ha la sua occasione per ottenere successo, o almeno fama, o almeno una donna da amare, o almeno la pace interiore o almeno chissà che cosa di altro.
    Si accavallano su questa melassa storielle di adulterio, di negativo amore per il materiale, di ricatto e arrivismo sul lavoro, di scelte difficili, di rinunce, di controadulterio in amore pulito che, però, non può essere accettato dal puritanesimo imperante.
    Insomma tanta carne al fuoco, un Paul Newman forse troppo ieratico nell'atteggiamento, una Woodward davvero odiosissima (si tende a parteggiare), una controparte rivale che sembra una patata bollita dallo sguardo puro ancorché bovino che promette amore a piene mani e probabili tante torte di mirtilli da raffreddare sul davanzale di una baita in provincia.
    Cosa volere di più?
    Due ore e mezza partecipate con pochi momenti di stanca per un film onesto.

Only registered users can leave comments.