La nostra vita (2010)

Directors:
Daniele Luchetti
Screenwriters:
Daniele Luchetti, Sandro Petraglia, Stefano Rulli
Producers:
Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Riccardo Tozzi
Cast:
Elio Germano, Raoul Bova, Stefania Montorsi, Luca Zingaretti, Giorgio Colangeli, Alina Berzunteanu, Marius Ignat, Awa Ly, Emiliano Campagnola, Isabella Ragonese, Damiano De Laurentis, Guglielmo Luca Giannetti, Beatrice Mantegazza, Federico Luchetti, Pietro Catarinozzi, ... Show all

Movie plot

Claudio is a construction worker living in the outskirts of Rome. He's happily married and his wife is pregnant with their third child.

Quels sont les thèmes abordés dans le film La nostra vita?

La nostra vita is a movie about Loss and Grief, Working Class, Fatherhood.

1 comments

  1. Cybbolo5218 April 2016, 13:21

    Film non banale che apre la vista su un mondo che si fa fatica a credere che possa esistere veramente.
    Cantare Vasco Rossi a squarciagola ad un funerale spiazza, come spiazza la naturalezza borderline di comportamenti rispetto alla società, alla legge, alle convenzioni.
    Eppure, se ci si pensa bene rovistando con la memoria tra le piccole esperienze possibili vissute o con lo spirito di osservazione ben sviluppato, ci si convince che è tutto reale.
    Si apprezza allora molto di più l'ottimismo del protagonista, ottimismo di cui si fa scudo contro tutto e tutti, con un modo di fare semplice e carognesco insieme che rimanda a
    pasolinianate di borgata di qualche decennio fa: i corsi e ricorsi storici vichiani applicati al sociale con aggiunte global multirazziali.
    Avvince, questo film, e le figure, molte se non tutte, si ritagliano un proprio spazio con colori vividi e nettezza caratteriale.
    Buono Germano, sopra le righe con successo, buoni gli altri (Bova su tutti e un capellonissimo Zingaretti).
    Bel film interessante.

Only registered users can leave comments.