Murder on the Orient Express

Murder on the Orient Express (1974)

Directors:
Sidney Lumet
Screenwriters:
Paul Dehn
Producers:
John Brabourne, Richard B. Goodwin
Cast:
Albert Finney, Lauren Bacall, Martin Balsam, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Jean-Pierre Cassel, Sean Connery, John Gielgud, Wendy Hiller, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave, Richard Widmark, Michael York, Colin Blakely, Rachel Roberts, ... Show all

Movie plot

In 1935, when his train is stopped by deep snow, detective Hercule Poirot is called on to solve a murder that occurred in his car the night before.

What is the movie Murder on the Orient Express about?

Murder on the Orient Express is a movie about Trains.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo527 July 2016, 15:54

    Film di forma e di sostanza. Di forma per il cast stellare costituito dai migliori nomi degli anni settanta, e per la regia sapiente di un Lumet stavolta commerciale, ma mai banale o soporifero.
    Di sostanza per un finale abbastanza inaspettato, fin quasi all'ultimo, che soddisfa il giustizialismo dello spettatore già soggiocato dalla simpatia di tutti tratteggiati con piccole manie o dettagli che li rendono indimenticabili.
    Bella la fotografia, un insistere garbato e mai ossessivo di primi piani costituiti da espressioni intense, una recitazione forse manieristica, ma efficace, e poi si sta parlando di un giallo della vecchia scuola e una quale atmosfera demodée non stona affatto.
    Se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo, forse Finney nel ruolo di Poirot è meno efficace di Ustinov e di Suchet dei numerosi telefilms di successo, ma si impegna ed è abbastanza credibile.
    Insomma: un buonissimo giallo d'antan per una godevolissima evasione.

Only registered users can leave comments.