Perdiamoci di vista!

Perdiamoci di vista! (1994)

Original title:
Perdiamoci di vista
Directors:
Carlo Verdone
Producers:
Mario Cecchi Gori, Vittorio Cecchi Gori
Screenwriters:
Carlo Verdone, Francesca Marciano
Cast:
Carlo Verdone, Asia Argento, Aldo Maccione, Anita Bartolucci, Angelo Bernabucci, Mariangela Giordano, Nicolina Papetti, Sonia Gessner, Luis Molteni, Cosima Costantini, Néstor Garay, Renato Pareti, Rosa Pianeta, Claudia Poggiani, Lino Pannofino, ... Show all

Movie plot

Un famoso e cinico presentatore tv perde il successo e la notorietà, dopo aver ospitato nella sua trasmissione una ragazza costretta su una sedia a rotelle che lo umilia senza pietà.

What is the movie Perdiamoci di vista! about?

Perdiamoci di vista! is a movie about Paraplegia and Quadriplegia, TV.

User review

la metamorfosi di un presentatore tv senza scrupoli dopo un incontro con una paraplegica che ne provoca il licenziamento.
cybbolo52

1 comments

  1. Cybbolo5216 April 2016, 14:53

    Un Verdone atipico, che pone l'accento con toni accusatori verso un certo tipo di tv, verso l'assenza dello stato nei confronti di persone portatrice di handicap, verso intrallazzatori senza scrupoli.
    Ci sono dei limiti (Boris il film è altra cosa) e qualche mortaretto sparato a salve, è vero, ma l'insieme funziona abbastanza bene e credo che certe figure barbaredursesche dovrebbero sentire fischi alle orecchie, come anche qualche produttore di isole, fattorie, incontri al buio di famosi e non.
    Qualche battuta al vetriolo, qualche affanno nel voler sostenere un personaggio, quello di Gepy, squalo tigre a inizio film e pesce rosso verso la fine, ma probabilmente la covata di personaggi come il ragazzotto che rompe la bottiglia dell'olio di "Un sacco bello" o il nipote imbranato di "Bianco rosso e verdone" è uscita dallo stadio di bozzolo per diventare, se non farfalla, almeno crisalide.
    Film onesto e abbastanza divertente.

Only registered users can leave comments.