Movie Encyclopedia | Find Thousands of Movies by Theme | Filmaboutit.com

Search and find movies by any topic!

» » Perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti (original title)

Ratings

  • 7,5
Perfetti sconosciuti

During a dinner, a group of friends decide to share whatever text message or phone call they will receive during the evening - and all hell breaks loose.

Year: 2016

Translation available: yes

Buy at Amazon.com

Associated topics

topic

relevance grade

Telephon

Crew

role

name

Film director

Paolo Genovese

Screenwriter

Paolo Genovese

Screenwriter

Filippo Bologna

Screenwriter

Paolo Costella

Screenwriter

Paola Mammini

Screenwriter

Rolando Ravello

Film producer

Marco Belardi

Film producer

Marco Giannoni

Show all

1 comments

  1. Cybbolo522 May 2016, 21:55:38

    Una commedia drammatica di stampo teatrale con confronti psicologici e soggetto di premessa molto affascinante: la comunicazione, intesa in senso lato di rapporti interpersonali, e anche in senso stretto di scatola nera, per come si definisce nel film il cellulare, cui si affidano i propri segreti con superficialità.
    Tutto molto affascinante ancorché tremendamente improbabile, ché una psicanalista che vada a proporre una sorta di gioco della verità non credo esista in questa e nelle prossime trecentomila vite reali. E dunque rimane il fascino di un messaggio che attraverso l'iperbole e l'irrealtà sviscera con acume diversi temi buttati in scena con elegante nonchalance in una recitazione che è il più naturale possibile nell'innaturalezza della situazione.
    Film strano, dunque, ma interessante e ben espresso compreso il finale alla 'sliding door' che tutto riporta a come prima con una comunicazione reale e virtuale che continuerà ad essere carente.
    Comunicazione difettosa o propriamente incomunicabilità? Credo che Antonioni potrebbe essere ammaliato da un soggetto simile, espresso con frizzante leggerezza, ma non fatuo.
    Molto apprezzato, fin nei dettagli, e in alcune battute fulminanti.
    Applausi a tutti gli attori.
    The dark side of the moon, citata come bel disco, eclisse reale, non è un caso e stupisce piacevolmente come intelligente trovata a rimarcare la zona terra di nessuno in spazio-tempo di verità fuoriuscite da zone d'ombra.

Only registered users can leave comments.

Login or register an account
tmdb.org

This product uses the TMDb API but is not endorsed or certified by TMDb.

Powered by IceLab