Movie plot

In 1950s Australia, beautiful, talented dressmaker Tilly returns to her tiny hometown to right wrongs from her past. As she tries to reconcile with her mother, she starts to fall in love while transforming the fashion of the town.

What is the movie The Dressmaker about?

The Dressmaker is a movie about Glam and Fashion.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo5230 May 2016, 21:34

    Film corposo e gustoso per ambientazione, trama, magnifiche caratterizzazioni di protagonisti (Winslet superlativa e molto sensuale) e comprimari (grandissimo Hugo Weaving, già drag queen sempre australiano in 'Priscilla regina del deserto): tanta carne al fuoco che si dipana tra diversi generi, dal thriller al sentimentale, dal drammatico al racconto-saga di una comunità.
    Tutto ottimo, quindi, se non per un difetto, solo veniale, almeno per me: una certa mancanza di coerenza in escalation di odiosità e bigottismo.
    E' vero: la vendetta è servita su una piana arroventata da un incendio che rade al suolo un intero paese, ma, nella considerazione di come stava evolvendo la storia in rese dei conti molto stridenti rispetto al bigottismo ipocrita dei paesani, con l'uccisione efferata del sindaco da parte della moglie ripetutamente tradita e finalmente giustiziera, mi sarei aspettato una strage più che un incendio di un paese abbandonato dagli abitanti per una gara di costumi piuttosto ridicola.
    Ma tant'è, e a mio parere il risultato langue, ma appena appena, ché lo sguardo gelido della Winslet è abbastanza soddisfacente per immaginare un finale personale, piuttosto catturati dal climax.
    In definitiva, dunque, a mio parere il film è molto buono, davvero molto buono, ma forse avrebbe potuto ambire ad essere definito addirittura ottimo.

Only registered users can leave comments.