Movie plot

Aibileen Clark is a middle-aged African-American maid who has spent her life raising white children and has recently lost her only son; Minny Jackson is an African-American maid who has often offended her employers despite her family's struggles with money and her desperate need for jobs; and Eugenia "Skeeter" Phelan is a young white woman who has recently moved back home after graduating college to find out her childhood maid has mysteriously disappeared.

Quels sont les thèmes abordés dans le film The Help?

The Help is a movie about Bourgeoisie – Middle Class, Racism against Black People, Generational Conflicts, Literature, Sexism, Feminism and Female Emancipation.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo529 September 2016, 17:09

    Si stenta a credere che solo cinquanta anni fa circa la situazione circa il razzismo e la discriminazione fosse così marcata: in fondo eravamo ai tempi di JFK e di Martin Luther King. In effetti, purtroppo, fecero entrambi una brutta fine e quindi, obtorto collo, ci si deve rendere conto che tutto quanto esposto nel film è stato assolutamente reale. Semmai una domanda perfida interiore ognuno di noi può porsela comunque: problemi superati? In America e anche in Italia con gli italiani brava gente? Io, personalmente, propendo per il no e ho un accomunamento istantaneo di questa pellicola ad un film molto interessante italiano, piuttosto surrealista, ma molto acuto: Cose dell'altro mondo.
    Circa "The Help": è un film denso, commovente a tratti, forse talvolta troppo compiaciuto nel manicheizzare. E' una pellicola al femminile con uomini pressocchè inesistenti e con profili di donne molto marcati nel bene e nel male. Qualche piccola sbrasata di troppo, a mio avviso, circa sopracciglia inarcate e occhi a palla in dolore e meraviglia, ma forse è tipico dell'americanità e quindi poco assimilabile da un cinico europeo come me.
    Ottimo film, comunque, leggero come un quintale di piume che cade da un grattacielo con la violenza di un quintale di mattoni a sferzare coscienze pur nell'intrattenimento gentile.

Only registered users can leave comments.