The Maze Runner (2014)

Directors:
Wes Ball
Screenwriters:
Grant Pierce Myers, Noah Oppenheim, T.S. Nowlin
Producers:
Lindsay Williams, Marty Bowen, Wyck Godfrey, Ellen Goldsmith-Vein, Lee Stollman
Cast:
Dylan O'Brien, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Blake Cooper, Thomas Sangster, Will Poulter, Dexter Darden, Kaya Scodelario, Chris Sheffield, Joe Adler, Alexander Flores, Jacob Latimore, Randall D. Cunningham, Patricia Clarkson, Don McManus, ... Show all

Movie plot

Set in a post-apocalyptic world, young Thomas is deposited in a community of boys after his memory is erased, soon learning they're all trapped in a maze that will require him to join forces with fellow “runners” for a shot at escape.

Quels sont les thèmes abordés dans le film The Maze Runner?

The Maze Runner is a movie about Dystopian future, Jailbreaks and Escape Attempts, Adolescence and Teenagers.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo524 April 2016, 12:57

    Un'affascinante miscellanea di citazioni sulla base di un bel soggetto letterario che si prevede in tre episodi quanti sono i libri di Dasher.
    Atmosfere cupe, fatalismo contro decisionismo e ribellione, tecnologia e medievalesimo: c'è di tutto e di più in questa pellicola che ha ritmo, suspence e atmosfere dettagliate che vanno a nutrirsi di films di genere, in parzialità di accenti, per poi fondersi in quella originale che contribuisce al successo di questo soggetto.
    E così, a partire da "Il signore delle mosche" per continuare con "Fuga da Absolom" e "The Village", per finire con "Doom", le saghe di " Resident Evil" e "Hunger Games", la storia si dipana con spunti anche filosofici che attanagliano l'attenzione senza mollarla più fino alla fine.
    A proposito della fine: si resta con l'acquolina nel pregustare un nuovo episodio e si spera che il sequel non sia inferiore alla matrice, come purtroppo quasi sempre accade.

Only registered users can leave comments.