Movie plot

A sheriff investigating the disappearance of a young girl from a small island discovers there's a larger mystery to solve among the island's secretive, neo-pagan community.

Quels sont les thèmes abordés dans le film The Wicker Man?

The Wicker Man is a movie about Kidnappings, Abductions, Disappearances, Satanic Sects / Demonic Cults.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo526 July 2016, 18:15

    Una doverosa premessa: non ho visto il film originale da cui è tratto questo remake. Dell'originale so solamente che se ne parla universalmente in maniera molto positiva e che il regista, morto da pochi giorni, è considerato un guru del genere, anche se solo per il film The Wicker Man, titolo primigenio, da cui questa boiata con lo stesso titolo in versione originale.
    Epperò mi sento di dire a priori che il film originale deve essere sicuramente molto meglio di questo polpettone incentrato sulla figura di un attore che ha un inspiegabile nome da difendere come Cage, autentico dopolavorista con repertorio espressionistico limitato a due o tre mimiche facciali, come un menu da mensa aziendale con un primo un secondo e un contorno.
    Mi riesce difficile immaginare un film bello, in generale, soprattutto per una sua recitazione. A questo handicap, notevole, se si considera che Cage è il protagonista, si deve aggiungere un insieme recitativo piuttosto disinvolto, per non dire penoso, di tutta l'invasata brigata.
    Tutto ciò mi invoglia a ricercare il film originale che annovera tra i protagonisti un certo Christopher Lee, se non altro per fare un confronto di recitazioni e di atmosfere, al di là delle cronologie.
    Circa la pellicola presente: stendiamo un pietoso velo, magari cancellando la pellicola dal nostro archivio come fosse un sacrificio propiziatorio per vedere qualche buon film, e divertiamoci a ricercare il pigmalione pazzo di Cage per spernacchiarlo a dovere.

Only registered users can leave comments.