Zardoz

Zardoz (1974)

Directors:
John Boorman
Producers:
John Boorman
Cast:
Sean Connery, Charlotte Rampling, Sara Kestelman, John Alderton, Sally Anne Newton, Niall Buggy, Bosco Hogan, Jessica Swift, Bairbre Dowling, Christopher Casson, Reginald Jarman, John Boorman, Daisy Boorman, Katrine Boorman, Telsche Boorman, ... Show all

Movie plot

In the far future, a savage trained only to kill finds a way into the community of bored immortals that alone preserves humanity's achievements.

Quels sont les thèmes abordés dans le film Zardoz?

Zardoz is a movie about Post-Apocalypse.

Trailer

1 comments

  1. Cybbolo5221 September 2016, 09:28

    Un tipo di fantascienza che richiede molta concentrazione: non si parla solamente di futuro distopico, ma anche di filosofia ed esistenzialismo con intuizioni acute che si innalzano rispetto alle scene di azioni pure e semplici. Trama molto affascinante, ambientazioni originali con il frammischiarsi di tecnologia e selvaggio ritorno alle origini, simbologie molto interessanti e atmosfere davvero catturanti. Ottima la recitazione di tutti, ma Connery e la Rampling sono una spanna sopra tutti quanti. Ritmo e pause di riflessione necessarie sono ben dosati e, a mio avviso, rendono questa pellicola una delle migliori del genere sci-fi degli anni settanta.
    Ottimo.

Only registered users can leave comments.