Trama

Dopo cinque anni di galera, Ramon Yarritu coltiva un clamoroso progetto per finanziare il suo gruppo terroristico chiamato "Azione Mutante", composto da orribili portatori di handicap, contro i belli, i sani, i fortunati della vita.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Azione mutante?

Azione mutante es una película sobre Cine gore , Comedia de terror, Fantaterror, Futuro distópico, Raptos, Secuestros y Desapariciónes.

Tráiler

Revisión de usuario

originale commedia fanta horror capostipite di un genere poi assurto alla notorietà con Rodriguez e Tarantino
cybbolo52

1 comentarios

  1. Cybbolo5222 julio 2016, 08:52

    Ho la sensazione che questo finto film di fantascienza di 'serie b', passato quasi sotto silenzio, a parte qualche scritta in spagnolo su qualche muro della mia città come messaggio politico, sia stato una buona fonte di ispirazione per il fortunato duo Rodriguez Tarantino di 'Grindhouse - Planet Horror'. Seppure in salsa spagnola, si respirano arie sardoniche, esagerazioni galattiche, trovate sorprendenti che si barcamenano con discreto equilibrio tra lo splatter e l'originale, inteso come soggetto e come caratterizzazioni di personaggi molto al di fuori del comune.
    Si aggiunga anche una sorta di sberleffo permanente, a metà tra il demenziale (il fratello siamese impiccato da parte del fratello morto è una trovata) e il divertito citazionista (il bar sembra una caricatura di quello di Guerre stellari e verrà a sua volta citato in 'Dal tramonto all'alba' e trilogia del Mariachi.
    Ecco dunque un film carico di azione, idee, inventiva e soprattutto uno spirito che poi troverà perfezionamenti e grammatura stilistica nelle pellicole successive dirette da Alex de la Iglesia, qui rivelazione.
    Ottimo film, iperbolico e denso, fresco e cinico per come piace a me.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.