Trama

Mississippi, años 60. Skeeter es una joven sureña que regresa de la universidad decidida a convertirse en escritora. Su llegada altera la vida de la ciudad e incluso la de sus amigos porque se ha propuesto entrevistar a las mujeres negras que se han pasado la vida al servicio de las grandes familias sufriendo todas las formas de discriminación racial.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Criadas y señoras?

Criadas y señoras es una película sobre Burguesía, Racismo contra los negros, Conflictos generacionales, Discriminación de género y Emancipación de la mujer , Literatura.

1 comentarios

  1. Cybbolo529 septiembre 2016, 17:09

    Si stenta a credere che solo cinquanta anni fa circa la situazione circa il razzismo e la discriminazione fosse così marcata: in fondo eravamo ai tempi di JFK e di Martin Luther King. In effetti, purtroppo, fecero entrambi una brutta fine e quindi, obtorto collo, ci si deve rendere conto che tutto quanto esposto nel film è stato assolutamente reale. Semmai una domanda perfida interiore ognuno di noi può porsela comunque: problemi superati? In America e anche in Italia con gli italiani brava gente? Io, personalmente, propendo per il no e ho un accomunamento istantaneo di questa pellicola ad un film molto interessante italiano, piuttosto surrealista, ma molto acuto: Cose dell'altro mondo.
    Circa "The Help": è un film denso, commovente a tratti, forse talvolta troppo compiaciuto nel manicheizzare. E' una pellicola al femminile con uomini pressocchè inesistenti e con profili di donne molto marcati nel bene e nel male. Qualche piccola sbrasata di troppo, a mio avviso, circa sopracciglia inarcate e occhi a palla in dolore e meraviglia, ma forse è tipico dell'americanità e quindi poco assimilabile da un cinico europeo come me.
    Ottimo film, comunque, leggero come un quintale di piume che cade da un grattacielo con la violenza di un quintale di mattoni a sferzare coscienze pur nell'intrattenimento gentile.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.