Escape de Absolom (1994)

Título original:
No Escape
Directores:
Martin Campbell
Guionistas:
Michael Gaylin, Joel Gross
Productores:
Gale Anne Hurd
Protagonistas:
Ray Liotta, Lance Henriksen, Stuart Wilson, Kevin Dillon, Kevin J. O'Connor, Don Henderson, Ian McNeice, Jack Shepherd, Michael Lerner, Ernie Hudson, Russell Kiefel, Brian M. Logan, Cheuk-Fai Chan, David Wenham, Machs Colombani, ... Mostrar todo

Trama

En el año 2022 el capitán John Robbins es conducido a Absolom, una isla selvática donde los presos más conflictivos son abandonados a su suerte.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Escape de Absolom?

Escape de Absolom es una película sobre Juegos mortales, Prisión y Detención.

1 comentarios

  1. Cybbolo5214 abril 2016, 12:43

    Altro film su prigioni strane, sul modello di "2013 la fortezza" o "1997 fuga da new York".
    Ha, però, una sua personalità che lo contraddistingue.
    Il bene e il male nell'inferno, per esempio, con la figura del Padre ,Lance Henriksen (robot in Aliens) capo di una comunità dagli abiti chiari, piuttosto laboriosa e ordinata, e Marek, interpretato da un caratterista bravissimo, Stuart Wilson (La morte e la fanciulla) che qui è perfido davvero e ha i capelli rasta, a capo di una tribù di semicannibali sudici e anarcoidi.
    Nell'eterna lotta tra bene e male un Ray Liotta sempre non particolarmente reattivo con la mimica si destreggia per una fuga rocambolesca che è volta a denunciare l'iniquo sistema carcerario non idoneo per nulla alla rieducazione dei rei.
    Azione a pacchi, suspence, tradimenti, tutti inevitabilmente scoperti, lotte all'ultimo sangue tra le due fazioni, e la nemesi finale che libera lo spettatore da qualsiasi ansia circa la scelta tra una fazione o l'altra.
    Il film scorre, seppure con qualche ingenuità risibile, e si fa vedere come un buon film di fantascientifica avventura nell'ambito del sistema carcerario di un futuro distopico.
    Mica male.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.