Trama

Narra las aventuras de un grupo de exploradores que hacen uso de un agujero de gusano recientemente descubierto para superar las limitaciones de los viajes espaciales tripulados y vencer las inmensas distancias que tiene un viaje interestelar.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Interstellar?

Interstellar es una película sobre Astronáutica y Exploración espacial, Matemáticas y Física, Paternidad / Relación Padre-Hijo, Viajes en el tiempo.

Tráiler

1 comentarios

  1. Cybbolo5228 julio 2016, 22:16

    Un grande film: si può riassumere, e anche così è riduttivo il giudizio su questa pellicola complessa, citazionista, assorbente una concentrazione fuori del comune da parte dello spettatore, densa di trame e sottotrame, ritratti psicologici esaurienti, azione tipica di film d'azione o di pura sci-fi vecchio stile. Si respira aria del vecchio Kubrick, qualche anelito dello Scott di Prometheus, si ricorda lo stesso Nolan con i suoi paesaggi da incubo di Inception, si va indietro con la memoria fino a vecchi ingenui filmetti degli anni cinquanta e sessanta e settanta, da 'Il pianeta proibito' fino a 'Generazione Proteus', ma esiste la rielaborazione geniale di Nolan, regista e anche soggettista davvero intrigante, oltre ad una immaginifica inventiva ipertecnologica che va a stridere piacevolmente con situazioni demodéès.
    Non mi intendo di fisica quantistica, di fisica in genere, ma intuisco un substrato creativo molto intelligente e credibile, almeno per come mi viene proposto.
    Quasi tre ore di proiezione volate via tra speranze, tradimenti, suspence, amore sparso a piene mani, filiale, fraterno, genitoriale, familiare, senza accenni di stanca o di noia.
    Questo significa che il film è davvero grande, un capolavoro del genere, e forse anche fuori del genere, ché tanto abbraccia e condivide.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.