Ip Man: La lucha final

Ip Man: La lucha final (2013)

Título original:
葉問:終極一戰
Directores:
Herman Yau
Productores:
Albert Lee, Albert Yeung, Kwok Lam Sin, Bak-Ming Wong, Raymond Wong
Protagonistas:
Anthony Wong, Anita Yuen, Gillian Chung, Jordan Chan Siu-Chun, Eric Tsang, Jiang Lu-Xia, Timmy Hung, Zhou Chu-Chu, Xiong Xin-Xin, Marvel Chow, Yip Chun, Liu Kai-chi, Wong Cho-lam, Jonathan Wong, Leo Au-Yeung, ... Mostrar todo

Trama

En la posguerra de Hong Kong, el legendario Wing Chun Ip Man, gran maestro se pone en acción una vez más, cuando lo que comienza como rivales sencillos, no tarda en convertirse en una guerra oscura y peligrosa de las Tríadas. Ahora, el maestro para defender la vida y el honor, no tiene más remedio que luchar una vez más.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Ip Man: La lucha final?

Ip Man: La lucha final es una película sobre Lucha y Artes Marciales.

1 comentarios

  1. Cybbolo525 abril 2016, 10:49

    Un'altra operazione commerciale volta a sfruttare appieno il mito di Ip Man.
    Questa volta il film si incentra su aspetti minimali della sua seconda parte della vita, quella di Honk Kong, e si avvale della figura carismatica di Anthony Wong, molto popolare in Honk Kong.
    Il film, in sè e per sè, è moto curato nelle scenografie di ambientazione della Honk Kong anni 50 e 60, ma è incentrato sugli aspetti più marginali della vita di Ip Man, con un assemblaggio di affetti platonici, corruzione, beghe di bande per il predominio delle varie tipologie di scuola del kung fu, malavita organizzata.
    Tutto alquanto superficiale, tenuto su come collante dall'interpretazione di Wong, bravo e simpatico, e di qualche altro caratterista di vaglia.
    Insomma, per sintetizzare: un film non all'altezza dei primi due di Donnie Yen o di quello di Wong Karwai, ma decisamente migliore di quello che tratta degli esordi di Ip Man.
    Abbastanza avvincente, incuriosente, ma non certo memorabile.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.