La modista

La modista (2015)

Título original:
The Dressmaker
Directores:
Jocelyn Moorhouse
Guionistas:
Jocelyn Moorhouse, P.J. Hogan
Productores:
Sue Maslin
Protagonistas:
Kate Winslet, Liam Hemsworth, Caroline Goodall, Judy Davis, Hayley Magnus, Hugo Weaving, Sarah Snook, Kerry Fox, Shane Jacobson, Rebecca Gibney, James Mackay, Gyton Grantley, Barry Otto, Sacha Horler, Julia Blake, ... Mostrar todo

Trama

Australia, años 50. Tilly Dunnage, una glamurosa modista, regresa a su casa en el turbio pueblo de Dungatar tras muchos años trabajando en exclusivas casas de moda de París, con el objetivo de cerrar heridas del pasado y vengarse de quienes la forzaron a marcharse años atrás..

Allí, no sólo se reconciliará con Molly, su enferma y excéntrica madre, y se enamorará inesperadamente de Teddy, sino que armada únicamente con su máquina de coser y su excepcional estilo, conseguirá transformar a las mujeres del pueblo y logrará de esta peculiar forma su dulce y ansiada venganza.

¿Cuáles son los temas tratados en la película La modista?

La modista es una película sobre Moda.

Tráiler

1 comentarios

  1. Cybbolo5230 mayo 2016, 21:34

    Film corposo e gustoso per ambientazione, trama, magnifiche caratterizzazioni di protagonisti (Winslet superlativa e molto sensuale) e comprimari (grandissimo Hugo Weaving, già drag queen sempre australiano in 'Priscilla regina del deserto): tanta carne al fuoco che si dipana tra diversi generi, dal thriller al sentimentale, dal drammatico al racconto-saga di una comunità.
    Tutto ottimo, quindi, se non per un difetto, solo veniale, almeno per me: una certa mancanza di coerenza in escalation di odiosità e bigottismo.
    E' vero: la vendetta è servita su una piana arroventata da un incendio che rade al suolo un intero paese, ma, nella considerazione di come stava evolvendo la storia in rese dei conti molto stridenti rispetto al bigottismo ipocrita dei paesani, con l'uccisione efferata del sindaco da parte della moglie ripetutamente tradita e finalmente giustiziera, mi sarei aspettato una strage più che un incendio di un paese abbandonato dagli abitanti per una gara di costumi piuttosto ridicola.
    Ma tant'è, e a mio parere il risultato langue, ma appena appena, ché lo sguardo gelido della Winslet è abbastanza soddisfacente per immaginare un finale personale, piuttosto catturati dal climax.
    In definitiva, dunque, a mio parere il film è molto buono, davvero molto buono, ma forse avrebbe potuto ambire ad essere definito addirittura ottimo.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.