Trama

Una joven pareja, Rosemary y Guy, se muda a un infame edificio de apartamentos de Nueva York, conocido por aterradoras leyendas y misteriosos sucesos, con el propósito de formar una familia.

¿Cuáles son los temas tratados en la película La semilla del diablo?

La semilla del diablo es una película sobre Diablos, Posesiones y Exorcismos, Embarazo, Burguesía, Cine, Sectas satánicas.

1 comentarios

  1. Cybbolo5218 abril 2016, 13:35

    Polanski è stato più volte ossessionato dal demoniaco, dal soprannaturale tendente al diabolico. Questo film ne è forse la prima testimonianza, prima della 'Nona Porta' o dell' "Inquilino del terzo piano".
    Il demoniaco di questo film è piuttosto soft, almeno all'inizio, e si sviluppa per gradi che presi singolarmente non dovrebbero allarmare, e questa è la forza del film: un incedere apparentemente innocuo, fondato più che altro su depressioni prematerne, per una conclusione conclamata di orrore puro che, altro successo secondo me, è più immaginato che vissuto, a parte un'ultima inquadraturaq fugace di occhio.
    C'è assenza di effetti speciali: è tutto molto naturale e ambiguo, dal sorriso innocente-ghigno mefistofelico di Cassavetes, alle smancerie gentili-interessate dei vicini di casa, fino alla casa stessa, che non si può definire bella o brutta, ariosa o claustrofobica, riposante oppure oppressiva.
    Insomma il film tiene sulla corda trattenendoti per mano affinché non te ne possa andare, e si lascia guardare fino in fondo con una certa partecipazione.
    Bel film.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.