Trama

El astronauta Mark Watney, botánico e ingeniero mecánico, es dado por muerto y queda atrapado en el planeta Marte cuando la tripulación del Ares 3, a causa de una emergencia, debe evacuar su lugar de aterrizaje y regresar a la Tierra.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Marte (The Martian)?

Marte (The Martian) es una película sobre Marte, Soledad y Abandono, Plantas y Botánica.

Tráiler

1 comentarios

  1. Cybbolo525 agosto 2016, 22:27

    Il mito di Robinson Crosue, stavolta senza Venerdì, o anche una rivisitazione molto più tecnologica di Cast Away: nulla di nuovo sotto il sole, dunque, con in più, oltre alla lotta per la sopravvivenza, anche la lotta contro il tempo e contro la legge del Murphy e una spruzzata di ironia a variegare la drammaticità di molte situazioni.
    Epperò la sci-fi esplode in tutto il suo splendore di suspence, di intrattenimento, di novità. E' una sci-fi molto tecnologica, quasi asimoviana, che a me personalmente non prende molto: sono amante di una sci-fi più esoterica, ma devo riconoscere che c'è pathos umano con sensazioni, reazioni plausibili, angosce tangibili. Quindi il film, sotto questo aspetto di caratterizzazione e introspezione psicologica, a parte qualche piccola caricatura tipicamente americana alleggerente, è riuscito. E' riuscito anche sotto l'aspetto di narrazione e Scott, lo si sa, è un maestro della narrazione e della padronanza di spazi immensi e anche angusti (Alien insegna).La recitazione è credibile, molto misurata, e la retorica è ridotta all'osso, grazie al cielo.
    Insomma, per concludere: un buon film di sci-fi classico tagliato con stile moderno a rivisitazione di vecchi classici da ricordare con tenerezza. Questo si ricorderà con tenerezza tra una sessantina d'anni quando la cinematografia degli effetti e delle inquadrature avrà fatto nuovi significativi passi avanti verso una nuova modernità.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.