Niños de papá (2015)

Título original:
Belli di papà
Directores:
Guido Chiesa
Guionistas:
Guido Chiesa, Giovanni Bognetti
Productores:
Maurizio Totti, Alessandro Usai
Protagonistas:
Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Andrea Pisani, Marco Zingaro, Antonio Catania, Uccio De Santis, Nicola Nocella, Francesco Facchinetti, Umberto Sardella, Niccolò Senni, Piero Madaro, Nicola Conversa, Alessandro Genovesi, Valeria Perri, ... Mostrar todo

Trama

Tras enviudar, Vincenzo debe hacerse cargo de sus tres hijos, todos ellos en una edad complicada. Matteo, Chiara y Andrea viven una vida plena, rodeados de lujos y comodidades, pero sin aspiraciones en la vida, sin responsabilidades: una vida sin principios.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Niños de papá?

Niños de papá es una película sobre Paternidad / Relación Padre-Hijo, Conflictos generacionales, Desempleo y precariedad laboral .

1 comentarios

  1. Cybbolo529 abril 2016, 18:43

    Una commedia alquanto divertente, giocata su una bella idea e su buone battute e situazioni accattivanti e incuriosenti.
    Una cosa leggerina, se si vuole, forse al limite del credibile: una neofavola metropolitana con finale di buoni sentimenti e tanti tarallucci e vino, anche se fenomenologie di ricchissimi che partono in miseria per poi riemergere è piuttosto frequentata la filmografia in generale.
    E tuttavia è un film abbastanza fresco, con implicazioni psicologiche in contesto familiare, caratterizzazioni originali (il figlio attratto dalle milfone, l'altro figlio pirotecnico nelle sue idee più o meno strampalate, ecc.) che si guarda volentieri e tutti, a cominciare da Abatantuono, affabulano con simpatia anche in situazioni dove la simpatia dovrebbe andare a nascondersi.
    Facchinetti è odioso in maniera classica e banale, perfetto nella sua odiosità aulica.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.