Gli ultimi saranno ultimi

Gli ultimi saranno ultimi (2015)

Directores:
Massimiliano Bruno
Guionistas:
Massimiliano Bruno, Furio Andreotti, Gianni Corsi, Paola Cortellesi
Productores:
Federica Lucisano, Fulvio Lucisano, Giulio Steve
Protagonistas:
Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Ilaria Spada, Federico Torre, Giorgio Caputo, Irma Carolina Di Monte, Alessandra Costanzo, Diego Ribon, Marco Giuliani, Augusto Fornari, Emanuela Fanelli, Marco Falaguasta, Maria Di Biase, ... Mostrar todo

¿Cuáles son los temas tratados en la película Gli ultimi saranno ultimi?

Gli ultimi saranno ultimi es una película sobre Desempleo y precariedad laboral , Embarazo.

1 comentarios

  1. Cybbolo5230 mayo 2016, 10:24

    Una zuppa di buoni sentimenti, concentrato di sfiga, banalità assortite e pochi lampi: questo in sintesi il mio modesto parere.
    Non è sufficente una brava Cortellesi a sollevare un filmetto abbastanza irrisolto con finali sospesi e problematiche senza soluzioni: futuro radioso per la coppia riunita dopo adulterio e sparatoria e licenziamento e scarsa voglia di lavorare del marito scommettitore, un incredibile Gassmann, ma sempre sotto radiazioni elettriche tossiche anche se non più menzionate, futuro da ex poliziotto per il catatonico Bentivoglio, forse con trans e forse no, soldi che mancano all'appello della sopravvivenza con aggiunta di debiti, ma televisore ultrapiatto, sigarette per due, pranzetti fuori, regalini, investimenti per di più farlocchi: insomma tutto quanto si possa addensare di negativo in bagnetto di emozioncine, amicizie, padroni di casa che aspettano deamicisianamente l'affitto per oltre sei mesi associati a padroni di casa che fanno feste con catering spesso e volentieri, poliziotto che non sa riconoscere un trans da una donnaa differenza della vecchia mamma e amenità del genere raccontate alla rinfusa.
    Insomma, il peggio del peggio del trito e ritrito. Ed è un peggio che, a ben pensarci, tira giù pure la brava Cortellesi, ché se ci si pensa bene, come caratterizzazione, fa un poco la figura della stupida che crede anche al bianconiglio.
    Film da considerare parzialmente comico, nel senso che fa ridere come soggetto, alquanto penoso, ma neanche tanto in incipiente incazzatura realista. Da depennare da qualsiasi archivio.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.