Anges et Démons (2009)

Titre original:
Angels & Demons
Réalisateurs:
Ron Howard
Scénaristes:
Akiva Goldsman, David Koepp
Producteurs:
Brian Grazer, John Calley, William M. Connor, Anna Culp, Ron Howard, Kathleen McGill, Louisa Velis
Cast:
Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino, Nikolaj Lie Kaas, Armin Mueller-Stahl, Thure Lindhardt, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Victor Alfieri, Franklin Amobi, Curt Lowens, Bob Yerkes, Marc Fiorini, ... Show all

Intrigue

Une antique confrérie secrète parmi les plus puissantes de l'Histoire, les "Illuminati", qui s'était jurée autrefois d'anéantir l'Église catholique, est de retour.

What is the movie Anges et Démons about?

Anges et Démons est un film sur Maçonnerie et sectes secrètes .

Bande annonce

1 commentaires

  1. Cybbolo5219 Avril 2016, 10:09

    La fantapolitica può essere l'ingrediente di successo in un film.
    Ma può esserne anche la rovina, se portata ad iperbole con situazioni che nel reale del fantastico assumono valenze palesemente irrealistiche.
    Dan Brown come scrittore è capace. Indirizza la sua fantapolitica a vette di irrealismo travolgenti, ma un libro è soprattutto immaginazione e allora chi legge è consapevole dell'esagerazione, ma enfatizza gli accenti che ritiene più consoni al suo modo di intendere la vicenda.
    Ron Howard è un bravo regista, ci mancherebbe, ma il giochino di Brown in letteratura non regge molto in regia cinematografica.
    L'immaginazione nella cinematografia ha volti, scene, colori, colonne sonore, e tutto diviene più difficile.
    Per cui, come per il primo "Codice da Vinci", ci si lascia avvincere come spettatori, ma poi si ridacchia un poco al pensiero che il re è nudo e la storia di fantapolitica è quasi un videogioco con un camerlengo che guida un elicottero. Tsè!
    Film di evasione, dunque, ma di quell'evasione che va oltre ogni possibile raziocinio, per palati buoni, che apprezzeranno quasi tutto, o per palati più fini, che apprezzeranno quel poco di thrilling che indubbiamente esiste, la figura controversa di Hanks, qualche scena e poco altro ancora, per come deve essere un onesto film di pura e semplice evasione.

Seuls les utilisateurs enregistrés peuvent laisser des commentaires.