Le Labyrinthe (2014)

Titre original:
The Maze Runner
Réalisateurs:
Wes Ball
Scénaristes:
Grant Pierce Myers, Noah Oppenheim, T.S. Nowlin
Producteurs:
Lindsay Williams, Marty Bowen, Wyck Godfrey, Ellen Goldsmith-Vein, Lee Stollman
Cast:
Dylan O'Brien, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Blake Cooper, Thomas Sangster, Will Poulter, Dexter Darden, Kaya Scodelario, Chris Sheffield, Joe Adler, Alexander Flores, Jacob Latimore, Randall D. Cunningham, Patricia Clarkson, Don McManus, ... Show all

Intrigue

Thomas, 16 ans, se réveille dans un ascenseur. Il ne sait plus qui il est ni d'où il vient, et ne semble se rappeler que de son prénom. Lorsque l'ascenseur s'ouvre, il est accueilli par d'autres garçons de son âge dans la clairière, un monde mystérieux entouré par un labyrinthe impénétrable, et où personne ne sait pourquoi il est là.

What is the movie Le Labyrinthe about?

Le Labyrinthe est un film sur Evasions, Futur dystopique, Adolescence.

Bande annonce

1 commentaires

  1. Cybbolo524 Avril 2016, 12:57

    Un'affascinante miscellanea di citazioni sulla base di un bel soggetto letterario che si prevede in tre episodi quanti sono i libri di Dasher.
    Atmosfere cupe, fatalismo contro decisionismo e ribellione, tecnologia e medievalesimo: c'è di tutto e di più in questa pellicola che ha ritmo, suspence e atmosfere dettagliate che vanno a nutrirsi di films di genere, in parzialità di accenti, per poi fondersi in quella originale che contribuisce al successo di questo soggetto.
    E così, a partire da "Il signore delle mosche" per continuare con "Fuga da Absolom" e "The Village", per finire con "Doom", le saghe di " Resident Evil" e "Hunger Games", la storia si dipana con spunti anche filosofici che attanagliano l'attenzione senza mollarla più fino alla fine.
    A proposito della fine: si resta con l'acquolina nel pregustare un nuovo episodio e si spera che il sequel non sia inferiore alla matrice, come purtroppo quasi sempre accade.

Seuls les utilisateurs enregistrés peuvent laisser des commentaires.