Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio (2016)

Original title:
Alice Through the Looking Glass
Directors:
James Bobin
Screenwriters:
Linda Woolverton
Producers:
Tim Burton, Joe Roth, Jennifer Todd, Suzanne Todd
Cast:
Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen, Andrew Scott, Toby Jones, Rhys Ifans, Timothy Spall, Ed Speleers, Stephen Fry, Lindsay Duncan, Matt Lucas, ... Show all

Movie plot

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallic

Quels sont les thèmes abordés dans le film Alice attraverso lo specchio?

Alice attraverso lo specchio is a movie about Time Travelling.

Trailer

User review

Viaggio nel tempo con la cronosfera da parte di Alice per ritrovare la famiglia del Cappellaio Matto e salvargli la vita.
cybbolo52

1 comments

  1. Cybbolo524 June 2016, 22:40

    Allacciate le cinture perché si è prenotati per un viaggio psichedelico!
    Tim Burton è solo il produttore, ma il seme di qualche anno fa è stato gettato ed è germogliato, seppure in salsa vagamente harrypotteriana, a partire dal carattere dei titoli.
    Ritmi spinti al parossismo, scenografie ancora più immaginifiche che non quelle quiete e al contempo tetre del primo film. La chicca di questa pellicola, stavolta, non è tanto Depp cappellaio matto, seppure tra i protagonisti, quanto un sorprendete Sacha Baron Cohen che impersona il tempo e pone problematiche da mal di testa con giochi di parole, sguardi intensi, ghigni ambigui, perfetto nella parte al punto da non potere immaginare nessun altro al suo posto.
    Il tempo, è il caso di dirlo, fila via veloce catturando attenzione e concentrazione in inseguimenti vorticosi e trasformazioni in effetti speciali davvero entusiasmanti.
    Tutto bello: un fantasy maiuscolo, e non si comprende come non possa essere decollato in America.
    Poi si riflette: sono impegnati con Trump... e allora tutto torna...

Only registered users can leave comments.