El show de Truman

El show de Truman (1998)

Título original:
The Truman Show
Directores:
Peter Weir
Productores:
Edward S. Feldman, Andrew Niccol, Scott Rudin, Adam Schroeder
Protagonistas:
Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Ed Harris, Holland Taylor, Brian Delate, Blair Slater, Heidi Schanz, Ron Taylor, Don Taylor, Ted Raymond, Peter Krause, O-Lan Jones, Krista Lynn Landolfi, ... Mostrar todo

Trama

Truman Burbank es un hombre corriente y algo ingenuo que ha vivido toda su vida en uno de esos pueblos donde nunca pasa nada.

¿Cuáles son los temas tratados en la película El show de Truman?

El show de Truman es una película sobre Soledad y Abandono, Televisión, Burguesía, Fantasía moderna.

Tráiler

1 comentarios

  1. Cybbolo5214 abril 2016, 06:56

    Film favola, pieno di proponimenti, denunce, buoni propositi e finale di redenzione, libertà e sogno americano, sempre lui da tutte le parti.
    La trama è suadente, seppure forse irreale, a meno che non si pensi che l'uomo non è mai stato sulla luna, la recitazione è quasi un ammiccamento continuo allo spettatore, come se fosse lo spettatore del Truman Show, e il tutto, piuttosto caricato, forse in modo maldestro, assume le valenze di una qualsiasi isola dei famosi o fattoria dei vip.
    Troppo ispirati sia Carrey che Harris, eccessivamente compenetrati nelle rispettive parti di babbeo di laboratorio e scienziato pazzo saggio guru messia.
    Il film, in un primo tempo diverte, poi lascia spazio a dubbi e riflessioni e infine delude.
    Credo che il limite sia proprio nella recitazione, perché il meccanismo della storia è davvero affascinante e le inquadrature degli spettatori del Truman Show sono quasi didascaliche circa riflessioni antropologiche.
    Insomma: un'oretta e mezza di svago e poi un buongiorno, buonasera e buonanotte a tutta lo compagnia.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.