Intrigue

Will Hunting est un authentique génie mais également un rebelle aux élans imprévisibles. Il est né dans le quartier populaire de South Boston et a arrêté très tôt ses études, refusant le brillant avenir que pouvait lui procurer son intelligence.

Quels sont les thèmes abordés dans le film Will Hunting?

Will Hunting est un film sur Maths et Physique, Enseignement et Didactique, Psychothérapie et Psychanalyse, Vie étudiante, Violence chez les jeunes.

Bande annonce

1 commentaires

  1. Cybbolo529 Avril 2016, 16:29

    Film godibile con una storia tipicamente americana di successo, con buon finale e soprattutto buoni sentimenti.
    Un europeo un poco cinico e smaliziato come me, però, superato il momento di assimilazione epidermica della pellicola, si fa due riflessioni circa l'eccessiva verbosità retorica di qualche dialogo, talvolta la limite del fastidioso, come la sviolinata dello psicologo Williams, caratterizzato un poco sopra le righe, o il polpettone di buoni sentimenti di Affleck nei confronti di Damon.
    E giungo alla conclusione che la pellicola, peraltro godibile e da vedere, è confezionata in maniera abbastanza paracula, per soddisfare soprattutto il pubblico americano, un poco come, per esempio, i pistolotti finali dei vari films di Rambo e Rocky di Stallone.
    Qui, semmai, c'è una maggiore eleganza nel porre tesi e propositi, ma la sostanza mi pare quella.

Seuls les utilisateurs enregistrés peuvent laisser des commentaires.