Trama

Gran Bretaña, en un futuro indeterminado. Alex es un joven muy agresivo que tiene dos pasiones: la violencia desaforada y Beethoven.

¿Cuáles son los temas tratados en la película La naranja mecánica?

La naranja mecánica es una película sobre Violencia juvenil, Acoso sexual y Violencia sexual , Lavado de cerebro, Manipulación mental, Plagio, Allanamiento de morada (Home Invasion), Drogas imaginarias.

1 comentarios

  1. Cybbolo5211 abril 2016, 10:04

    Si tenga presente la data e si rifletta: Kubrick ha creato un'architrave circa linguaggio, montaggio, situazioni, modo di intendere denunce e ribellioni. Tutto il resto che verrà, riguardo il gener, sarà ispirato da qui, o forse anche da If di Lindsay Anderson, sempre con lo stesso protagonista molto calzante e calzato nella parte di disadattato ribelle, qui, però, a differenza di If, perdente e soccombente al sistema in una conclusione che non offre appigli di speranza.
    Ottima la fotografia, algida anche nel colore più acceso, ottima la colonna sonora assai coinvolgente e ottime le scenografie che proiettano in un neomondo a metà tra il fantascientifico prossimo e il presente già modellato realmente su un futuro incentrato dalla ripulitura di molti valori vetusti.
    Scene di violenza che allora fecero scandalo ora si bevono come acqua fresca, segno che il regista aveva vaticinato in maniera perfetta.
    Se ne deduce che siamo ormai mitridatizzati e che occorre ben altro, oggi, per scuoterci, anche se siamo sulla buona strada comunque, sia nel cinema che nella vita reale.
    Da rivedere per riapprezzare vieppiù.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.