Les Sorcières de Zugarramurdi (2013)

Titre original:
Las brujas de Zugarramurdi
Réalisateurs:
Álex de la Iglesia
Scénaristes:
Álex de la Iglesia, Jorge Guerricaechevarría
Producteurs:
Enrique Cerezo
Cast:
Hugo Silva, Gabriel Ángel Delgado, Mario Casas, Carmen Maura, Javier Botet, Carolina Bang, Carlos Areces, Macarena Gómez, Pepón Nieto, Secun de la Rosa, María Barranco, Terele Pávez, Enrique Villén, Santiago Segura, Alexandra Jiménez, ... Show all

Intrigue

En plein jour, un groupe d’hommes braque un magasin d’or de la Puerta del Sol à Madrid. José, père divorcé en plein conflit avec son ex-femme, Tony, son complice, sex-symbol malgré lui, Manuel, chauffeur de taxi embarqué contre son gré dans l’aventure, et Sergio, le fils de José, partent en cavale.

What is the movie Les Sorcières de Zugarramurdi about?

Les Sorcières de Zugarramurdi est un film sur Sorcières.

Bande annonce

1 commentaires

  1. Cybbolo5213 Juillet 2016, 07:16

    Un film ridanciano in cui un horror giocoso, secondario rispetto al genere commedia dichiaratamente comica, si mescola con irriverenza nella realtà di tutti i giorni vista con occhio molto cinico e ambiguo.
    La trama è davvero sulfurea con un inizio che parte da un Gesù Cristo, maschera di una piazza madrilena, che compie una rapina con il figlioletto che ha poco tempo di vedere dopo la separazione dalla moglie: un inizio succulento.
    E poi il dipanarsi della storia in inseguimenti e nell'arrivo in un paese, realmente esistente e storiograficamente molto importante circa la stregoneria spagnola.
    Intrecci vari: una storia d'amore tra una strega e una delle portate in tavola come cibo, il Gesù Cristo di prima, sabba in caverne, atmosfere tetre e al contempo sghignazzanti, intermezzi gay tra poliziotti, proselitismo di taxista alla causa misogina e così via. Il film scorre velocissimo tra gag e dettagli diabolici portati avanti a ritmo frenetico e supportati alla grande da tutti gli attori che, presumo, si divertono come lo spettatore.
    Carmen Maura, già musa di Almodovar, è sempre grande, ma tutto il cast si impegna in questo film che ricorda atmosfere surreali di "Crimen perfecto", atmosfere tetre del "Labirinto del fauno" e disinvolto cinismo e nonchalance di commedie acide bessoniane.
    Tematiche misogine affrontate con ambiguità deliziosa, come anche accenni sociologici toccati con perfida leggerezza.
    Insomma: commedia notevole, immaginifica, frenetica, da vedere.

Seuls les utilisateurs enregistrés peuvent laisser des commentaires.