Intrigue

2048, Doug Quaid rêve chaque nuit qu’il est sur la planète Mars à la recherche de la belle Melina. Sa femme, Lori, s’efforce de dissiper ce fantasme.

What is the movie Total Recall about?

Total Recall est un film sur Lavage de cerveau, Manipulation mentale et Plagiat, Cyberpunk, Mars.

Bande annonce

1 commentaires

  1. Cybbolo5215 Avril 2016, 11:02

    Quando c'è di mezzo Philp.K.Dick si può stare tranquilli che almeno la trama del film cui si ispira sarà non banale, piuttosto difficile da seguire, molto frastagliata.
    Ed è il caso di questo "Atto di forza", diretto da una vecchia volpe come Verhoven che non va tanto per il sottile in introspezioni puntando soprattutto sulla scenografia nella quale immerge le avventure del protagonista con un ritmo sfrenato nel claustrofobico marziano in affascinante ossimoro.
    Si deve prestare un minimo di attenzione, ché agli innesti nella memoria, tema caro a Dick, si aggiungono storie esistenziali doppie, mutazioni genetiche, speculazioni imprenditoriali sull'aria, addirittura, da vendere, in brame di potere.
    Ed il tutto è ricreato in un mondo immaginifico che ricorda i peggiori bar di Caracas, le miniere di re Salomone, il trenino di "Fantasmi su Marte" e altro ancora.
    Tutto molto accativante con trovatine simpatiche (l'autista di taxi automatizzato, lo smalto per le unghie che cambia colore con un tac, la prostituta nana e quella con tre tette, e altro ancora.
    Il tema di fondo di crisi d'identità associato all'impellente desiderio di avere un punto fermo è la nota dominante, tuttavia, e rende partecipi gli spettatori che seguono Schwarzy, meno cagnaccio del solito, compresso tra il cattivissimo Ironside e la velenosa Sharon Stone.
    Insomma un bel film che si rivede anche più volte volentieri, alla ricerca della novità, dispersa in una miriade di dettagli in precedente visione.
    Un poco come rientrare nel tunnel delle streghe al luna park.

Seuls les utilisateurs enregistrés peuvent laisser des commentaires.