Cadena perpetua (1994)

Título original:
The Shawshank Redemption
Directores:
Frank Darabont
Productores:
Niki Marvin
Guionistas:
Frank Darabont
Protagonistas:
Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler, Clancy Brown, Gil Bellows, Mark Rolston, James Whitmore, Jeffrey DeMunn, Larry Brandenburg, Neil Giuntoli, Brian Libby, David Proval, Joseph Ragno, Jude Ciccolella, ... Mostrar todo

Trama

Acusado del asesinato de su mujer, Andrew Dufresne, tras ser condenado a cadena perpetua, es enviado a la prisión de Shawshank.

¿Cuáles son los temas tratados en la película Cadena perpetua?

Cadena perpetua es una película sobre Escapes e intentos de fuga, Corrupción, Ajedrez.

Tráiler

1 comentarios

  1. Cybbolo5212 abril 2016, 11:12

    Non sono tantissimi i films tratti da opere di Stephen King che si possano definire riusciti bene. Questo è uno di quei pochi.
    I personaggi sono così calzati nella parte che si fa molta fatica a immaginare Andy con un volto diverso da quello di Tim Robbins, ma l'osservazione vale per tutti gli altri.
    Il film scorre via con buon ritmo grazie alla densità della storia, ad una buona dose di suspence, a qualche dettaglio narrativo di primo ordine (la cronologia dei tempi scandita dai manifesti alla parete della cella, per esempio).
    Morale tipicamente americana che tutto rende sormontabile all'insegna dell'ottimismo: il sogno americano anche dietro le sbarre di una prigione e la ricerca di proprie risorse di carattere roosveltiano sollecitate a fronte delle più impensabili difficoltà e restrizioni.
    La morale due, semplicistica, che l'abito non fa il monaco, con tutto quello che ne scaturisce: i rei diventano simpatici e quelli che dovrebbero rappresentare i buoni diventano odiosi e non sono da additare come esempi.
    Film furbo, quindi, ma anche spettacolare, avvincente, coinvolgente, ed è quello che conta per una sana evasione: le considerazioni di carattere morale sono demandate al poi e non sono obbligatorie.
    Bel film.

Sólo los usuarios registrados pueden agregar comentarios.