Intrigue

2019, Los Angeles. La Terre est surpeuplée et l’humanité est partie coloniser l’espace. Les nouveaux colons sont assistés de Replicants, androïdes que rien ne peut distinguer de l'être humain.

What is the movie Blade Runner about?

Blade Runner est un film sur Androïdes, Cyberpunk, Futur dystopique.

Bande annonce

1 commentaires

  1. Cybbolo5221 Septembre 2016, 17:51

    Il vero e il falso: uno dei tempi principali della tematica fantascientifica di Philip K.Dick, in un film che è ormai cult, storia della sci-fi, per trama, recitazione, scenografia, colonna sonora di Vangelis, e quant'altro si possa ancora associare. Al vero o falso associamoci esistenzialismo umano e cibernetico, tanto per pepare di più la storia, già complessa di suo.
    Ed è tutto perfetto a valorizzare uno dei pochi rari capolavori del genere ed è curioso che dal 1982 al 2007 ci siano sul mercato qualcosa come quattro o cinque versioni appena aggiustate, appena differenti, denominate 'final cut', che arricchiscono la bibliografia in una sorta di archivio super dinamico per evidenziare di volta in volta aspetti particolari della trama davvero intrigante.
    I dialoghi sono immortali, a mio parere mutuati alla grandissima dalla letteratura di Raymond Chandler, e l'inventiva è tuttora attuale in quel misto postapocalittico ecologico e super tecnologico avanzato.
    I personaggi sono indelebili, tutti sfaccettati e ambigui e la regia ha un incedere sincopato tra il solenne e il thriller.
    Insomma, lo ripeto: è un capolavoro.

Seuls les utilisateurs enregistrés peuvent laisser des commentaires.